La Helvetic Airways resta fedele a Berna! | Helvetic Airways

Verso quale destinazione desidera volare?

Albergo

È ancora alla ricerca di un alloggio? Prenoti un hotel presso uno dei nostri partner HRS.

Vai alle offerte di hotel

Noleggia un auto

Una volta giunto/a sul posto, desidera muoversi più velocemente e in modo indipendente? Noleggi un auto presso il nostro partner Sunnycars.

Vai al noleggio auto

Effettua il check-in comodamente online

Con il check-in online di Helvetic Airways può effettuare il check-in comodamente da casa, scegliere il suo posto a sedere preferito e stampare la carta d’imbarco.

Vai al check-in online
29 settembre 2011

La Helvetic Airways resta fedele a Berna!

Dopo un avvio all'insegna del successo, la Helvetic Airways rimarrà stazionata a Berna anche nel 2012. Con i suoi Fokker 100, la compagnia aerea svizzera è intenzionata a puntare ulteriormente sul campo di volo Berna Belp. Previsti sono, da un lato, l'ampliamento delle tratte verso l'Italia meridionale, e dall'altro, dei charter con i tour operator.

Durante l'odierna conferenza stampa presso l'aeroporto di Berna, la Helvetic Airways ha presentato i risultati di una stagione estiva 2011 ricca di successo. Anche per il 2012, la "croce svizzera" resterà parte integrante dell' aeroporto di Berna. Per i voli di linea, con l'aggiunta di Catania, verrà ampliata la rete dei collegamenti con l'Italia meridionale. Insieme a Kuoni Reisen e ad altri tour operator verranno offerte le seguenti destinazioni:

Lunedi:Saïdia (Marocco)
Martedi:Gerba (Tunisia), Enfidha (Tunisia), Palma de Mallorca (Baleari)
Mercoledì:Heraklion (Grecia)
Giovedì:Kos (Grecia)
Venerdì:Corfù /Zante (Grecia), Brindisi (Italia)
Sabato:Olbia (Sardegna)
Domenica:Palma di Maiorca (Baleari), Catania (Italia)

Un potenziale di crescita
"L'aeroporto di Berna si è confermato come secondo pilastro. Il mix di destinazioni e l'ottima cooperazione con i nostri partner ci rendono molto apprezzati." Con la creazione di 30 nuovi posti di lavoro nella regione, Bruno Jans, CEO della Helvetic Airways, prevede anche per il 2012 un'ottima collaborazione con l'aeroporto di Berna.

I clienti sono soddisfatti
Anche in quanto a soddisfazione clienti, Tobias Pogorevc, CFO della Helvetic Airways, può definire la stagione passata più che positiva. "Sia i tour operator che i passeggeri si sono dimostrati soddisfatti del nostro prodotto. Questo è quanto è emerso dalle numerose comunicazioni e dai feedback positivi che ci sono stati inviati. Per il 2012 abbiamo intenzione di continuare a soddisfare queste grandi aspettative."

La flotta della Helvetic Airways è composta dai Fokker 100, aerei moderni e confortevoli. L'ampia distanza tra i sedili, di ben 84 cm, e il servizio eccellente del personale di bordo trasmettono un feeling da business class – svizzero in tutto e per tutto.

Swiss regional airline Helvetic Airways provides a range of short- and medium-haul air services from various Swiss airports. The carrier deploys its Embraer E190-E2 and E195-E2 aircraft on scheduled, charter and wet-lease flights. Eight Helvetic Airways Embraer E190-E2s are currently operated on behalf of Swiss International Air Lines under a long-term wet-lease agreement.

The Helvetic Airways workforce numbers over 510 employees. The company also has its own maintenance hangar and operation at Zurich Airport, which is further home to its corporate head office. The airline offers innovative part-time employment models to its cockpit and cabin personnel. For its cabin attendants these include ‘Ski&Fly’, ‘Fly&Study’ and the fully flexible ‘Fly your way’ model. Details of current vacancies at Helvetic will be found at career.helvetic.com.

Helvetic Airways has been working closely with Horizon Swiss Flight Academy AG (www.horizon-sfa.ch), which is based in Kloten, Switzerland, since 2008. Both companies are part of the Helvetic Airways Group, which is domiciled in Freienbach, Switzerland.

Contact for media inquiries:

Image downloads for media use:

Contact for media images: